Tuesday, September 21, 2010

Luminoso 2009 - 89 punti sulla Guida di Robert Parker

From the Wine Advocate # 190 Aug 2010

ITALIAN AND ENGLISH VERSION

Il Luminoso 2009 è un vino che proviene da un unico vigneto, piantato maggiormente a Vermentino. Il vino conferma il suo nome con strati di frutta radiante che si mescolano fluidi a fiori, minerali e spezie. Questo bianco di carattere, splendidamente delineato offre un eccellente equilibrio ed un finale rotondo, armonico. E’ un vino favoloso a questo prezzo. Maturità anticipata 2010-2014.

I soli pochi anni Podere San Cristoforo si è imposta come una delle giovani aziende più entusiasmanti della Maremma sotto la guida di Lorenzo Zonin. (Antonio Galloni)

ENGLISH VERSION

The 2009 Luminoso is a single-vineyard wine from a site planted predominantly with Vermentino. The wine lives up to its name with layers of radiant fruit that meld seamlessly into flowers, minerals and spices. This textured, beautifully delineated white offers terrific balance and a round, harmonious close. It is a fabulous wine for the money. Anticipated maturity: 2010-2014.

In just a few years Podere San Cristoforo has established itself as one of the most exciting young estates in Maremma under the leadership of Lorenzo Zonin. (Antonio Galloni)

Amaranto 2009 - 89 punti sulla Guida di Robert Parker

From the Wine Advocate # 190 Aug 2010

ITALIAN AND ENGLISH VERSION

Il Sangiovese Amaranto 2009 scorre lento con essenze di bacche rosse, fiori e rovere francese. Si presenta con una qualità di frutto gioiosa ed esuberante che è assolutamente irresistibile. Le note floreali e candite avvolgono lo squisito finale di lunga persistenza. L'Amaranto è impressionante, ma si gode meglio quando il frutto è ancora vibrante. Maturità anticipata: 2010-2013.

In soli pochi anni Podere San Cristoforo si è imposta come una delle giovani aziende più entusiasmanti della Maremma sotto la guida di Lorenzo Zonin. (Antonio Galloni)

ENGLISH VERSION (ORIGINAL)

The 2009 Sangiovese Amaranto flows with the essence of red berries, flowers and French oak. There is a joyous, exuberant quality to the fruit that is absolutely irresistible. Floral, candied notes frame the long, exquisite finish. The Amaranto is impressive, but it is best enjoyed while the fruit is vibrant. Anticipated maturity: 2010-2013.

In just a few years Podere San Cristoforo has established itself as one of the most exciting young estates in Maremma under the leadership of Lorenzo Zonin. (Antonio Galloni)

Saturday, September 4, 2010

Carandelle 2008 - 91 punti sulla Guida di Robert Parker

ITALIAN AND ENGLISH VERSIONS

Carandelle 2008 - Wine Advocate # 190 - Aug 2010
Degustatore: Antonio Galloni - Punteggio: 91 punti

Il Carandelle 2008 è un Sangiovese importante che riposa 12 mesi in barrique di rovere francese. Ciliegie nere, fiori, spezie e minerali sono intrecciate in un fitto tessuto di notevole classe. Anche qui vi è una chiarezza ed una definizione di frutto che è sorprendente. I nostri lettori avranno difficoltà a trovare una bottiglia di maggior piacere a questo prezzo. Questo è un altro favoloso vino di Podere San Cristoforo.

In soli pochi anni Podere San Cristoforo si è imposta come una delle giovani aziende più entusiasmanti della Maremma.

ENGLISH VERSION

Carandelle 2008 - Wine Advocate # 190 - Aug 2010
Reviewer: Antonio Galloni - Rating: 91 points

The 2008 Carandelle is a more important Sangiovese that spends 12 months in French oak. Dark cherries, flowers, spices and minerals are woven together in an intricate fabric of notable class. Here, too, there is a clarity and definition to the fruit that is remarkable. Readers will have a hard time finding a more pleasurable bottle of wine for the money. This is another fabulous wine from Podere San Cristoforo.

In just a few years Podere San Cristoforo has established itself as one of the most exciting young estates in Maremma under the leadership of Lorenzo Zonin.